27 giugno alla sapienza iniziativa di finanziamento

Iniziativa d’auteppaminitofinanziamento per la riedizione aggiornata de

LA TEPPA ALL’ASSALTO DEL CIELO

cronache e commenti sulla rivoluzione proletaria ieri e oggi

Chi può dare l’assalto al cielo se non la teppa? Nel cielo della politica , dove non è possibile sentire battere un solo cuore umano i potenti ci vivono abitualmente . Ma nell’altro cielo, dove vuole arrivare la teppa, non c’è posto per il terrorismo esercitato dal padrone per mercificare la natura e valorizzare il capitale con la guerra e lo sterminio.

Questo cielo che gli intellettuali ingrassati dai padroni chiamano utopia si va dimostrando sempre più come la sola area dove la vita può continuare e l’uomo può essere felice.

Un grande esempio di che cosa sia la teppa da un lato e l’intellettuale e il suo padrone dall’altro è La Comune di Parigi, indicata dagli intellettuali come intollerabile esplosione di delinquenza e teppismo.

Questo diario giorno per giorno degli avvenimenti della Comune è stato illustrato con stampe, documenti e citazioni dell’epoca: a commento sono state aggiunte citazioni “parallele” dei nostri giorni. E’ tanta la sostanziale identità di linguaggio e comportamenti dei “razionali” dell’epoca e di quelli dei giorni nostri, che si ha l’impressione di ritrovarsi nel pieno dell’odierna razionalità, capace di conciliare socialismo, massacri, sacrifici e bomba a neutroni.

Ore 20:00 – presentazione del progetto

Ore 21:00 – cena sociale

Ore 22:00 CONCERTO con:

tearm me down – accaci militante

gozzilla & e le tre bambine coi baffi – agropunk

payback – rm hc

la furia! – 90’s crossover big band (primo concerto)

poker – punk rock

+ dj frangetta special – 2tone ska beat trash

Giovedi 27 giugno 2013

Facoltà di lettere e filosofia – università la sapienza